|
|
|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca
• Gallery
• Portale
• Login
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
variazione assetto con gomme racing
| Autore |
Messaggio |
|
nrgs44
Derapatore
Iscritto il: 10/04/2008, 20:22 Messaggi: 1039 Località: CANOSA DI PUGLIA
Provincia: BA
Regione: Puglia
Moto: zx6r 05
|
 variazione assetto con gomme racing
ho da poco montate delle power race sul 636 05 e da subito ho notato che la carcassa di questa gomme in kevlar oltre ad essere il 30% più leggera di quella di una diablo è molto più dura, in pratica la moto è diventata molto scomoda nell'uso in paese in quanto ogni tombino è diventato più profondo di prima...
la scomodità però non è il mio problema, stavo pensando se occorre una variazione di assetto o meno. Essendo la gomma più rigida verrebbe da pensare di ammorbidire un pò il tutto ma da un'altra parte la gomme adesso ha più tenuta, percui in curva i carichi che subiscono le sospensioni sono maggiori e potrebbero andare a pacco, voi cosa ne pensate? ammorbidire o irrigidire? io nel passaggio dalle diablo alle race ho ntoato solo migliramenti percui non riesco subito a capire che via scegliere, ma prima di fare tanti tentativi a vuoto visto che il tempo e poco e i turbi costano vorrei partire già per la via giusta, cosa ne dite?
|
| 24/07/2008, 8:27 |
|
 |
|
Q-Andrea
Derapatore
Iscritto il: 09/10/2007, 8:24 Messaggi: 1038 Località: periferia nord di milano...
|
...non ho capito vuoi info per un assetto da pista o per un assetto da strada?!?
comunque tieni presente che devi sempre trovare un compromesso con le sospensioni...
solo la gomma sicuramente non ti fa arrivare a pacco!!!
_________________ www.two-motoracing.it
|
| 24/07/2008, 9:16 |
|
 |
|
nrgs44
Derapatore
Iscritto il: 10/04/2008, 20:22 Messaggi: 1039 Località: CANOSA DI PUGLIA
Provincia: BA
Regione: Puglia
Moto: zx6r 05
|
questa gomma mi dà il 30% in più di tenuta come media tra fredda e calda rispetto ad una diablo, quindi le sospensioni diventano troppo cedevoli sotto il peso della moto in curva ad una maggiore velocità, allo stesso tempo la gomma è molto più rigida a parità di pressione, quindi devo ammorbidire per evitare che la gomma ondeggi sulle asperità o devo irrigidire per consentire alle sospensioni di reggere un carico maggiore?
|
| 24/07/2008, 11:43 |
|
 |
|
Q-Andrea
Derapatore
Iscritto il: 09/10/2007, 8:24 Messaggi: 1038 Località: periferia nord di milano...
|
la gomma è piu' rigida ok.
q-indi assorbe meno eventuali imperfezioni dell'asfalto.
se con il SAG sei a posto apri l'estensione, lavora sull'idraulica sicuramente aprendo.
con gomme di questo tipo, la gomma fa la gomma e la sospensione fa la sospensione.
|
| 24/07/2008, 11:47 |
|
 |
|
Q-Andrea
Derapatore
|
ovviamente resta inteso che q-ando si parla di sospensioni è tutto soggettivo...
cmq se la moto non allarga tiene le traiettorie il precarico non lo toccherei.
se precarichi rischi di perdere in maneggevolezza.
|
| 24/07/2008, 11:53 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|